Chi è Francesco Fanucchi, il comico lucchese che sfata i tabù, ospite fisso del programma Da Vicino Nessuno è Normale di Cattelan.
Ospite fisso del programma di Alessandro Cattelan, “Da Vicino Nessuno è Normale”, il comico Francesco Fanucchi che va contro il politicamente corretto. Stand up comedian di una certa fama, ha girato l’Italia con i suoi tour che hanno registrato un grande successo. Ma vediamo chi è davvero il comico lucchese e tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Francesco Fanucchi: biografia e carriera
Nato a Lucca il 14 giugno del 1994, il comico Francesco Fanucchi è del segno del Gemelli. Si definisce “Un comico lucchese, quindi diffidente come un ligure e irascibile come un toscano“.
Non si conoscono molti dettagli della sua vita, soprattutto della sua infanzia e adolescenza.
Francesco Fanucchi fa parte del collettivo comico La Locura e in pochi anni è diventato uno degli stand up comedian più famosi d’Italia. Ha, inoltre, partecipato a programmi come Stand Up Comedy Italia di Comedy Central.
Ma le sue esperienze televisive non sono finite qui.
Ha partecipato al programma di Piero Chiambretti su Rai 3, “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, ma è stato anche ospite del programma “Stasera c’è Cattelan”.
Alessandro Cattelan l’ha anche scelto come ospite fisso del suo programma “Da Vicino Nessuno è Normale” andato in onda nel marzo 2024.
Il comico descrive il suo stile come “Caustico, onesto, dissacrante“. Nei suoi show racconta del suo vissuto e del mondo che lo circonda con spirito anticonformista e originale.
Partito con il suo primo one man show “Standard”, calcando alcuni dei palchi più prestigiosi d’Italia, ha anche avviato un secondo tour, “Molto Pop”, in giro per lo stivale.
Francesco Fanucchi: la vita privata
Il comico lucchese conduce una vita privata molto riservata, infatti non si sa se ha una relazione.
Curiosità
- Ha problemi di mobilità quindi spesso cammina con le stampelle o usa la sedia a rotelle.
- Il suo profilo Instagram è molto seguito e pubblica spesso alcuni pezzi dei suoi monologhi comici.